Donazione del sangue Bovisio Masciago

centro Formentano

2. L'associazione

Avis - donazione del sangue

Associazione di donatori volontari del sangue

L'AVIS, acronimo di Associazione Volontari Italiani Sangue, è una delle più importanti organizzazioni di volontariato italiane, fondata nel 1927 da Giovanni Farré per promuovere la donazione di sangue e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di questo gesto altruistico e solidale.

Le attività dell'AVIS sono molteplici e comprendono la raccolta del sangue attraverso le donazioni volontarie, l'organizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nelle comunità locali, nonché la gestione di centri trasfusionali.
Tra gli obiettivi principali dell'AVIS vi è quello di garantire una costante disponibilità di sangue sicuro e di alta qualità per tutte le esigenze mediche, comprese le trasfusioni di emergenza, le terapie per pazienti affetti da patologie gravi e le operazioni chirurgiche.

L'organizzazione si avvale del contributo volontario e gratuito dei donatori, che rappresentano la sua risorsa più preziosa. Grazie al lavoro incessante dei volontari e alla generosità dei donatori, l'AVIS svolge un ruolo fondamentale nel sistema sanitario italiano, contribuendo a salvare migliaia di vite ogni anno.

Consiglio direttivo in carica

• Presidente Nozza Massimo
  • Vice presidente Borroni Tiziano
  • Segretario Volta Stefano
  • Amministratore Garraffo Giuseppe
  • Consiglieri Colombo Maria Enrica
    Lambri Marco
    Regondi Giuliano
    Anoardo Stefano
    Bonanno Luca
  • Medico sociale D.ssa Mauri Orietta
  • Addetto contabile Lambri Erika

Prenota donazione del sangue
all’ospedale di Desio

Prenota donazione di sangue
o plasma al Centro Formentano

Contattaci subito

Privacy policy, Letta l'informativa, autorizzo al trattamento dei dati (necessario) (privacy)
Newsletter, Letta l'informativa, autorizzo al trattamento dei dati (facoltativo)
Iscriviti alla newsletter

Ti aggiorneremo sulle iniziative promosse da Avis bovisio Masciago per la donazione del sangue.

AVIS comunale di Bovisio Masciago
corso Milano, 2 - Bovisio Masciago (MB)
CF: 91101330156

Siamo aperti il giovedì dalle 20.30 alle 22.30